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Benvenuti nel Negozio della Surveysoft

Servizio Clienti

Diritto di Recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs n.206 del 06/09/2005, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. Il cliente ha il diritto di restituire la merce entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento (diritto di recesso, Decreto Legislativo N. 206 del 06/09/05), a condizione che i prodotti siano in confezione integra e sigillata. I beni confezionati su misura o personalizzati non sono soggetti a restituzione. I prodotti difettosi dovranno essere segnalati al Servizio Clienti entro i 3 giorni dalla data di consegna tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@surveysoft.it. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Applicazione del Diritto di Recesso

 

Il Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs n.206 del 06/09/2005, (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) ettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.

Il Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale.

A chi si applica il diritto di recesso?
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come si esercita il diritto di recesso?
Prima di contattare il Servizio Clienti di Surveysoft, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
* Fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente);
* in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
* coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), in caso di pagamento con PayPal , l'accredito avverra' su quest'ultimo;
A questo punto si può contattare la Surveysoft che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti sigillati che siano stati aperti dall'acquirente.

La procedura è qui di seguito riassunta:

Per Utenti Non registrati al sito Surveystore:

Invio, anche a mezzo mail all'indirizzo info@surveysoft.it , di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
il proprio numero d'ordine, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie.

Per Utenti Registrati al sito Surveystore:
Loggandovi e accedendo al vostro account, nel menu di sinistra, nella sezione RMA ( Return Merchandise Authorization ). Compilando il modulo con i dati richiesti.

Come si effettua la spedizione di rientro a Surveysoft:
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Surveysoft si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.
3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Surveysoft di Franco Lanzarini - via dei Braschi, 15 - 40065 Zola Predosa (BO).

Resta inteso che la Surveysoft non accetterà:
le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio
non contengano imballi originali
accessori e manualistiche originali
Le spese di rispedizione sono a carico del cliente , salvo accordi precedenti.
La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.
la Surveysoft respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, per i software che siano già stati aperti o registrati dal cliente o per prodotti personalizzati su richiesta del cliente.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Surveysoft si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata. (Per i prodotti elettronici questo valore è stimato pari al 15% del valore del bene.)

NB: Per gli ordini che riguardano l'acquisto di Prodotti "Customizzati" , ovvero prodotti per il quale il cliente ne sceglie le specifiche tecniche , quali ad esempio il SIstema Operativo da installare ( Windows o Android ) o l'installazione di software precaricato  NON SARA' POSSIBILE IL RESO.

9. La spedizione del prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Surveystore è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Surveysoft darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione. Surveystore non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
La merce non deve presentare segni di usura e deve essere resa all'interno degli imballi originali.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
La procedura di rimborso è attivata immediatamente dopo l’accettazione del reso, che sarà comunicata per e-mail. La tempistica del rimborso avviene entro 30 giorni dalla data di accettazione del reso.
La Surveysoft provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione per il reso.
Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.lgs n.185 del 22/05/1999

Ordini

 

per gli ordini eseguiti su surveystore, si prega di verificare i tempi di consegna relativi ai singoli prodotti a catalogo, I giorni lavorativi in cui vengono effettuate le spedizioni sono dal lunedì al venerdì.
Per alcune zone quali Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l'ordine rientrerà nel nostro magazzino. Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e surveystore sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte di surveystore è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. surveystore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
- Numero e data dell'ordine
- Prodotto/i, quantità, prezzo
- Tipologia di pagamento scelta
-Costo del Trasporto
- Importo totale ordine


Pagamenti

 

surveystore accetta i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron; carte di credito ricaricabili. L'importo verrà addebitato sulla carta al momento dell'Ordine.
PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L'addebito sul conto avviene al completamento dell'ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.

Servizio Clienti

 

Il Servizio Clienti dedicato agli acquirenti online surveystore è a tua disposizione sia prima che dopo il tuo acquisto online, per ogni necessità: dai consigli sull’acquisto all’assistenza. Alcuni dei prodotti inseriti a listino usufruiscono del servizio SPS (Surveysoft Pro Service).

SPS(Surveysoft Pro Service)

 

S.P.S. è un servizio completamente gratuito che offre ai professionisti che utilizzano alcuni dei nostri prodotti, una serie di vantaggi esclusivi quali ad esempio:
. Scontistica riservata sui prodotti a catalogo;
. Tempi rapidi di sostituzione e riparazione in caso di malfunzionamento nel periodo di Garanzia;
. Strumentazione Sostitutiva in comodato d'uso gratuito in caso di tempi prolungati di riparazione (oltre i 15 Giorni);
. Assistenza continuativa on-line e telefonica su numero riservato;
per maggiori informazioni sul servizio SPS inviate una mail a info@surveysoft.it

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